ALBERTO FASCIANI E WEB 2.0: LA MODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

14 Giugno 2011: Pitti Uomo Day 1 Il viaggio è il tema guida di questo Pitti Uomo: all’ingresso una grande mappa grafica con itinerari, stazioni di partenza e di arrivo, tappe intermedie e soste panoramiche.

E’ iniziato oggi il viaggio magico dentro il mondo della moda e del lifestyle contemporaneo, attraverso le idee più nuove della stagione, proprio per dire che la ricchezza di questo appuntamento, risiede, come in un viaggio, nel far entrare il pubblico in contatto con tante novità diverse, facendolo interagire sia in diretta che a distanza.

Alberto Fasciani fa propria questa idea dello scambio e della condivisione: oltre ai valori ormai consolidati, di tradizione e innovazione, gusto e precisione, che rendono il brand ormai riconoscibile a livello internazione, le novità di quest’anno sono legate anche al mondo della comunicazione e partecipazione: l’edizione di Pitti è stata l’occasione per entrare attivamente nel mondo del web 2.0, attraverso la creazione di una pagina ufficiale su Facebook  e di un profilo su Twitter .

Per tutta la durata della Fiera anche questi saranno i canali attraverso i quali comunicare e dialogare con i “Fasciani Lovers”, che scrivono e commentano, e più in generale con addetti ai lavori e appassionati di moda e made in Italy; saranno i luoghi per raccontare cosa accade a Pitti, dentro e fuori lo stand Fasciani.

Da Firenze a Bologna passando per la rete.

Questa un’altra imporante novità targata Fasciati e legata all’idea di innovazione e comunicazione: in diretta streaming, infatti, tutti i twitter legati all’evento Pitti e al brand Fasciani, sono proiettati per tutta la giornata in uno schermo allestito all’interno della boutique bolognese.

Chi non potrà essere presente all’evento potrà seguire tutti i momenti della giornata direttamente online durante tutti i quattro giorni di Pitti.

giugno 2011