FIM FLAT TRACK CUP A MONTEGIORGIO IL 14 LUGLIO

Le Marche tornano protagoniste nel mondo del Flat Track.

Mancano solo pochi giorni  all’unico appuntamento italiano della Fim FLat Track Cup  Coppa del Mondo, in programma per  sabato 14 Luglio 2012 alle h. 21.00.

La location è il bellissimo ippodromo San Paolo di Montegiorgio, in provincia di Fermo, che già ha ospitato altre gare della disciplina del Flat Track e che ha già dato prova di essere uno scenario perfetto per queste corse avvicenti,  in senso antiorario sul circuito ovale, combattute spalla a spalla, in derapate mozzafiato.

Il Flat Track è una disciplina adrenalinica e sana.

La velocità e la competizione si fondono con la grandissima passione per i motori, in particolare per le due ruote, alla ricerca dell’essenza stessa della motocicletta e della strada: moto semplici ma potenti, essenziali, il più delle volte costruite artigianalmente nel garage di casa, dotate del solo freno posteriore.

E’ una disciplina molto seguita all’estero, USA in testa, ma ancora poco conosciuta in Italia: a questo gap sta cercando da alcuni mesi di porre rimedio la Società Sportiva Traversi s.s.d. a r.l. che, in collaborazione con l’imprenditore fermano Alberto Fasciani, grande appassionato di questo sport, tanto da costituire un vero e proprio Team, Fasciani Corsa, sta svolgendo un intenso lavoro a livello mediatico, nonchè di organizzazione di alcune gare di Campionato Italiano, una gara di Challenge e questa tappa di Mondiale.

L’obiettivo è quello di far crescere questa disciplina, di farla sviluppare e conoscere al grande pubblico, portarla ad alto livello.

Il target di riferimento è ad ampio raggio: questo sport affascina non solo gli appassionati di sport e motori, ma attrae indistintamente uomini, donne, bambini e giovani, proprio per la grande spettacolarità che lo caratterizza.

Tornando alla Fim Flat Track Cup, l’agenda della giornata prevede:

16.15 – Prove Ufficiali

21.00 – Presentazione piloti

21.15 – Gara

Dunque tenetevi liberi per Sabato 14 luglio, dalle 16.00 (per chi vuole godersi anche le prove) in poi.

L’ingresso è gratuito.

I prossimi appuntamenti saranno:

04/08/2012 VILLANOVA DI ALBENGA CAMPIONATO ITALIANO FMI

14/09/2012 MISANO ADRIATICO CHALLENGE FLAT TRACK TROFEO MISANO 500 (In

occasione del mondiale Moto GP)

22/09/2012 MONTEGIORGIO CAMPIONATO ITALIANO FMI

28/10/2012 TERENZANO CHALLENGE FLAT TRACK