IN MATERIA DI PASSIONE

Le passioni sono gli unici oratori che persuadano sempre. Esse sono come un’arte della natura dalle regole infallibili: il più semplice degli uomini animato dalla passione riesce ad essere più persuasivo del più eloquente che ne sia sprovvisto.

 

Una calzatura tiene cucite insieme più  emozioni : amore, seduzione, passione, armonia con la natura, gioia di vivere.

L’uomo Fasciani ha una lunga e preziosa relazione con la Natura: camminando, passo dopo passo,  in sella al cavallo o alla moto, cerca una sintonia profonda con gli elementi naturali, mosso  dall’ inguaribile passione dell’ agguantare il sogno, raggiungere il traguardo, trovando ed esprimendo se stesso.

Dietro alla lavorazione di ogni singolo modello e delle diverse tipologie di collezioni, c’è una consapevolezza profonda di questo legame, una ricerca emotiva per risvegliare le passioni ed evocare richiami: è così che il lavoro artigianale si sposa con l’essenza istintiva dell’uomo per restituire un prodotto che vada oltre e che accompagni chi lo possiede.

Le calzature tecniche da equitazione, sia per uomo che per donna, sono il punto di  contatto  tra uomo e  natura,  uomo e cavallo. La relazione tra questi due esseri viventi esiste da sempre.  É un rapporto naturale basato sulla fiducia reciproca. Quindi quando metti un piede nella staffa e sali a cavallo sai che la tua vita e  la tua vittoria, dipende da questa relazione.  Monti saldamente  in sella,  fai un respiro profondo e da quel momento sai che puoi fare esattamente quello che ami fare.

Si sa. Il mondo dell’equitazione è caratterizzato da stili precisi e definiti, ma la continua ricerca e l’esperienza maturata in tanti anni di intenso lavoro, unite alla serietà e alla professionalità affinatasi nel tempo, hanno permesso ad Alberto Fasciani di creare un prodotto dall’alto valore tecnico, innovando un mondo molto conservatore e classico .

Oggi molti cavalieri nazionali e internazionali calzano gli stivali di Alberto Fasciani, che li realizza per loro su misura, venendo incontro alle esigenze di ognuno.

Alberto Fasciani è riuscito così a coniugare un mestiere artigianale con tecniche innovative di lavorazione, creando uno stivale che oltre ad essere bello da vedere, è anche comodo, pratico, elegante, e perfetto nei dettagli e nella linea.

Non solo stivali uomo e donna ma anche stivaletti e ghette e anche,  sempre su richiesta, la forma in legno per lo stivale.

 

E poi, dalla terra verso il cielo: là dove si distendono campi verdi di erba e buche, dove il gioco si fa lento e attento, i passi leggeri ma comodi a cercare non solo la pallina, non solo i punti: ma la libertà. Il vento in faccia, il suono degli alberi, la precisione che, insieme a tecnica e logica, accompagna l’uomo in questo viaggio e in questo sport. Le scarpe da golf devono garantire stabilità, resistere alle numerose sollecitazioni di torsione, essere assolutamente impermeabilì e traspiranti per mantenere sempre il piede asciutto ma in condizioni ottimali. Oltre a questo, devono fare sentire l’uomo come nel suo universo immaginario, fluttuante nell’aria, eppure saldamente ancorato al terreno della realtà.

La passione che arde nell’anima fa dell’uomo un guerriero e della sua moto il suo mezzo: quando la competizione comincia il fuoco si accende, si corre in velocità, ma non senza  controllo, si va alla ricerca di gloria e vittoria. Tutta l’attrezzatura da corsa di Fasciani ha questa passione, nella qualità, nella lavorazione, nei materiali utilizzati.

La collezione Biker, oltre alle calzature, si completa di articoli di abbigliamento sia per uomo che per donna, pantaloni e giubbotti in pelle 

L’uomo attraversa il suo cerchio di fuoco, una curva dopo l’altra, fino a superare il traguardo, vincente. 

Ma infine, l’uomo ritorna all’origine, all’elemento che tra tutti gli è più familiare  e che più conosce: l’acqua. L’acqua  che scorre libera dove non ci sono gare,  ma dove il tempo diventa dimensione ed espressione  del sè. Una passeggiata, una gita in barca: viaggi  alla ricerca del rapporto con gli altri, con se stesso e di nuovo con la natura.

Le sneaker sono concepite e realizzate per ogni esigenza e momento: comode e ricercate, uniche nel loro genere e raffinate. I modelli con il rifrangente contengono, oltre al tessuto stesso, pellame di vitello o nabuk e vitello nero gommato sul tallone.  In nabuk e senza rifrangente sono realizzate solitamente in due colori e sempre con il vitello gommato sul tallone. Tutte le sneakers sono foderate internamente con la spugna e hanno una soletta morbida di cuoio estraibile per avere maggior confort o sostituirla eventualmente con un plantare  proprio.

E’ la scarpa che conduce  ogni uomo e donna, giorno dopo giorno, attraverso strade,  piazze e città come una fedele compagna di viaggio.

“C’è una gioia nei boschi inesplorati,

C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria,

C’è vita dove nessuno arriva

vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato.

Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più”

Tutte le passioni di Fasciani, giorno dopo giorno, viaggiano in questa meravigliosa e vera storia di cosa l’uomo è e cosa vuole indossare….