HORUS 2012: EMOZIONI DA COLLEZIONE

Alberto Fasciani presenta la nuova collezione uomo Primavera/Estate 2012.

 

“Ognuno di noi prova la felicità nella stessa maniera, è un’emozione universale, ma può essere scaturita da contesti diversi, dalle passioni o dagli interessi in cui troviamo la nostra serenità.

Se dovessi scegliere qualcosa dal mio armadio a cui dare la parola per esprimere al meglio questo tipo di sentimento, sceglierei sicuramente un abito dai colori sgargianti, un accessorio particolare e spiritoso o più semplicemente uno dei miei capi preferiti.” F.B.

L’abito è un oggetto intimamente proprio, che parla di sè e di chi lo indossa, in modo inequivocabile.

Scegliere quale abito indossare significa scegliere come essere e come comunicarlo all’esterno: ci sono cose che legano le persone alle proprie emozioni e oggi vestire se stessi è un collage di emozioni.

Le scarpe sono per molti un oggetto di culto, il vero non plus ultra della propria essenza.

La bellezza di  una calzatura sta nella sua capacità di essere scelta da ogni persona per essere indossata ed amata, trasferendovi una parte di sè.

A questo si ispira la nuova collezione Spring/Summer 2012 di Alberto Fasciani: legare i propri capi, le proprie calzature ad un modo di essere.

Heritage e vintage non sono più intesi come vocaboli astratti, ma come stili che si animano addosso a chi li veste: la loro unicità sta nella passione di viverli, nel riconoscerli come già propri, come se vedendoli si avvertisse già la sensazione e l’emozione di poterli indossare.

 

L’arte di amalgamare pellami a effetto lavato e suole artigianali,camosci reverse su cervo, costruzioni a mano in filo cerato, conferiscono alla collezione un’attitude high chic e casual chic; un filo conduttore che esprime nei colori alla Ossey Clark, le sfumature floreali della metà degli anni ’70, costruzioni soft, colori ambrati.

La presentazione del nuovo biker, decisamente Hot Road, da abbinare alla nuova moto, ricorda certi cavalieri d’acciaio che dominavano anche con i propri stivali.

Un viaggio coast to coast alla scoperta di noi stessi.

Una collezione dove la qualità sta tutta nel lovemark Alberto Fasciani.

GIUGNO 2011