EQUITATION AS A LIFESTYLE

The name Alberto Fasciani is linked to the production of riding boots of a rare beauty.

The enterpreneur creates his products in his craftsman lab located in Fermo, close to Ascoli Piceno. His entire collection is realized using different leather and tanning in order to satisfy the knight needs.

Nothing is overlooked, Alberto Fasciani riding boots are just awesome.

Il nome di Alberto Fasciani è indubbiamente legato alla produzione di una collezione di stivali tecnici da equitazione di rara bellezza. Fasciani realizza nel suo laboratorio artigianale a Fermo, vicino ad Ascoli Piceno, calzature super tecniche, spesso realizzate su misura e impiegando pellami e conce differenziate a seconda delle esigenze del cavaliere ed alla disciplina che pratica.

Ad esempio nel dressage lo stivale è rigido, mentre nel salto agli ostacoli deve essere più morbido per sentire maggiormente il contatto con il cavallo per meglio guidarlo. Nel cross invece lo stivale deve essere adeguatamente impermeabilizzato e nel polo si richiede un materiale corposo e pesante per proteggere il cavaliere dai colpi. Insomma, nulla è mai lasciato al caso o all’improvvisazione anche se, a chi poco o nulla capisce di queste discipline, sembrano tutti e in egual misura semplicemente bellissimi.