RACCONTO DI UN EVENTO

Domenica 1 aprile a Civitanova Marche il tempo era ottimo. Una di quelle prime giornate primaverili che col suo clima mite e temperato lasciano presagire la bella stagione.

E noi, come ben sapete, avevamo un motivo in più per rallegrarci di questa giornata.

L’evento di inaugurazione della nuova Boutique Alberto Fasciani, in corso Dalmazia 67, è stato un successo e tantissimi sono stati gli ospiti che sono venute a trovarci. Clienti, amici ed anche curiosi che, passeggiando per le vie del centro e passando davanti alle vetrine della boutique, si sono fermati per ammirare meglio, e da vicino, le creazioni in esposizione.

E di cose da vedere ce ne erano davvero tante.

Come vi avevamo già anticipato, la nuova boutique è stata pensata per ospitare le tre anime del marchio Fasciani: le calzature tecniche da equitazione, le calzature moda uomo e donna e la Fasciani Corsa, il marchio sotto il quale si sviluppa tutto il mondo motociclistico di Fasciani, dalle gare e campionati di Flat Track, alla moto stradale (a proposito, presto verranno aperte le ordinazioni, quindi per chi è interessato ad averne una l’attesa è quasi giunta a termine), fino all’abbigliamento biker.

 

Immancabile, naturalmente, il buffet dai sapori tipici Marchigiani. Alberto Fasciani è un marchio internazionale, ma il legame con il territorio di origine è sempre molto forte. Non a caso come luogo di apertura della nuova boutique è stata scelta Civitanova, perché il bello di un viaggio, di un qualsiasi viaggio, è avere un posto in cui poter tornare.

 

Come dicevamo, grande è stata la curiosità verso i prodotti Fasciani. La grande raffinatezza, i dettagli, i pellami tinti in capo erano messi in risalto dalla cura dell’allestimento. Gli stivali in pelle di alligatore, pregiatissimi, erano esposti in teche di cristallo, a rivelare l’essenza stessa di questi prodotti: pure opere d’arte.

E nelle vetrine, a catturare l’attenzione, i pezzi più famosi del marchio Fasciani.

 

Ed infine, posta su una pedana che richiama la terra polverosa dei circuiti ovali dove si corre di traverso, c’era lei: la Fasciani Corsa, la spettacolare moto di Flat Track che Fasciani ha costruito da zero, fatta di metallo e riporti in pelle da lui firmati, protagonista del campionato FMI.

Al settore motociclistico è stato dedicato un ampio spazio negli ampi locali della boutique civitanovese. Del resto Fasciani è un brand poliedrico, in cui lo stile si esprime in modi e campi diversi, senza discriminazione. Quello che conta, in fondo, è sempre la passione, sia essa in sella ad una moto o ad un cavallo, o nella quotidianità del nostro lavoro, dei nostri sentimenti, dei nostri sogni e desideri. Vivere con passione significa vivere con stile, e lo stile è ciò che ci rende davvero unici.

 

Molte sono state le personalità presenti all’inaugurazione. Nella foto precedente il pilota Daniele Moschini (che corre per l’associazione sportiva Traversi Ssdarl, fondata da Alberto Fasciani) tiene in mano la tipica protezione in acciaio per i piedi usata nelle corse di Flat Track su circuito ovale.

 

Non ci resta dunque che ringraziarvi, tutti, per questo importante traguardo. Sia chi è venuto a trovarci durante l’evento, sia tutti gli affezionati clienti ed appassionati.

Un sentito grazie, ed un arrivederci nella nuova Boutique.

APRILE 2012